Servizi erogati 2017-10-14T17:37:52+00:00

Carta dei diritti del passeggero

La Carta dei Diritti del Passeggero è una guida pratica in cui l’Enac ha riassunto le informazioni utili per chi viaggia in aereo. E’ un opuscolo informativo sulle norme a tutela del passeggero in caso di disservizi quali il negato imbarco (compreso l’overbooking), la cancellazione o il ritardo prolungato del volo, la ritardata consegna, la perdita o il danneggiamento del bagaglio oltre alle tutele previste per le persone diversamente abili o a mobilità ridotta (PMR). All’interno di questo vademecum si possono trovare, inoltre, informazioni sul sistema dei controlli per la sicurezza degli aeromobili, sulla normativa nazionale in materia di scioperi nel settore del trasporto aereo, consigli utili, recapiti delle Sedi Enac e degli Organismi europei di riferimento sia in caso di negato imbarco, cancellazione, ritardo prolungato del volo (Regolamento CE 261/2004) che di mancato rispetto dei diritti dei passeggeri con disabilità o a mobilità ridotta (Regolamento CE 1107/2006).

http://www.enac.gov.it/repository/ContentManagement/node/N756388735/Carta_dei_diritti_dei_passeggeri_6ed_nov09_web.pdf

Bacheca Avvisi

  • Sezione aggiornata il 14 Ottobre 2017